Comunicati Stampa

A Reabilia OPEN DAY dedicato alla terapia a onde d’urto

Venerdì 28 giugno il Centro Fisioterapico Multispecialistico Reabilia apre le sue porte per incontrare i genovesi e presentare i suoi specialisti e i servizi offerti, con un occhio di riguardo alle patologie ortopediche e non, che possono essere trattate attraverso l’utilizzo delle onde d’urto.

Genova, 5 giugno 2019 – Porte aperte venerdì 28 giugno presso gli studi medici di Reabilia in Piazza della Vittoria, a Genova: il Centro Fisioterapico Multispecialistico Reabilia mette i suoi specialisti a disposizione dei cittadini per mostrare come le onde d’urto possono rappresentare una valida terapia contro il dolore in ambito ortopedico e uro-ginecologico.

ONDE D’URTO IN ORTOPEDIA

Alcuni disturbi e patologie ortopediche possono essere trattate attraverso l’utilizzo delle onde d’urto:il trattamento può risultare efficace in casi, ad esempio, di fratture da stress, calcificazioni, pseudoartosi, ritardi di consolidamento, edemi ossei, osteonecrosi in stadi precoci, e anche in presenza di patologie tendinee come la epicondilite, la tendinopatia dell’achille o la tendinopatia calcifica della spalla oppure in presenza di fascite plantare o lesioni muscolari senza discontinuità. Le onde d’urto sono onde acustiche ad alta energia utilizzate per effettuare un trattamento non invasivo, dal potere rigenerante: oltre all’azione anti-infiammatoria e anti-dolorifica, le onde d’urto permettono di formare nei tessuti nuovi vasi sanguigni, capaci di portare al tessuto stesso tutti i nutrienti necessari, rigenerandolo.

ONDE D’URTO PER UOMO E DONNA

I trattamenti a onde d’urto eseguiti dagli specialisti del Centro Reabilia di Genova riguardano anche il campo uro-ginecologico e coinvolgono i pazienti colpiti da disfunzione erettile nell’uomo o da dolore pelvico cronico nell’uomo o nella donna. La fisiatra Maria Laura Lopes e gli altri specialisti del Centro Reabilia di Genova vi aspettano venerdì 28 giugno per scoprire insieme cosa sono le onde d’urto e come funzionano.

REABILIA E LE ONDE D’URTO

Il Centro Reabilia utilizza le onde d’urto Duolith Storz Medical con l’applicatore »SEPIA« che rende più semplice ed efficiente il trattamento. Tutti gli elementi di comando fondamentali sono integrati nell’applicatore da cui frequenza e livello di energia sono direttamente regolabili. Tramite questo innovativo macchinario è possibile produrre una reazione dei tessuti coinvolti che spesso conduce alla guarigione della patologia infiammatoria e/o degenerativa. Vieni, senza alcun impegno, a scoprire il macchinario presso la sede di Genova, in occasione dell’OPEN DAY di Reabilia dedicato ai trattamenti a onde d’urto, il prossimo 28 giugno.

Comunicati Passati

Piedi, colonna e postura: a Reabilia due mesi dedicati alla prevenzione.

Il Centro Fisioterapico Multispecialistico Reabilia a partire dal 19 marzo promuove una campagna di prevenzione per le patologie del piede e della colonna vertebrale e apre le porte ai cittadini, offrendo per i mesi di marzo e aprile valutazioni podologiche e R.P.G. presso la sede di Genova.

Visite di prevenzione per sensibilizzare sul delicato tema delle patologie legate alla colonna, ad una postura scorretta e all’errato appoggio del piede. Il Centro Fisioterapico Multispecialistico Reabilia mette i suoi specialisti a disposizione dei cittadini per offrire due mesi di valutazioni podologiche preventive, presso gli studi medici di Piazza della Vittoria, a Genova.

VALUTAZIONE PODOLOGICA

Il mese di marzo è dedicato al piede: la campagna di prevenzione di Reabilia fa incontrare i cittadini con i suoi medici podologi, impegnati nella prevenzione delle problematiche che coinvolgono il piede. Dalla salute dei piedi dipende la postura: un appoggio scorretto può portare a patologie dolorose a carico della colonna, degli arti inferiori e di tutto il corpo. Il Centro del Piede Reabilia è munito di strumenti all’avanguardia volti a prevenire queste problematiche attraverso test capaci di valutare in maniera approfondita la modalità di esecuzione del passo ed eventuali alterazioni della deambulazione.
Il Centro Reabilia prevede una campagna di prevenzione rivolta anche ai soggetti portatori di malattie a rischio come il diabete o patologie reumatiche, che necessitano di un controllo periodico per verificare l’integrità delle strutture.

REABILIA, APPUNTAMENTO CON LA PREVENZIONE

Saranno prossimamente diffuse informazioni dettagliate sugli appuntamenti che scandiranno i due mesi dedicati alla prevenzione delle patologie del piede e della colonna promossi da Reabilia, a partire dal 19 marzo.

RIEDUCAZIONE POSTURALE GLOBALE (R.P.G.)

La campagna del Centro Fisioterapico Multispecialistico Reabilia prosegue nel mese di aprile spostando l’attenzione sulla prevenzione delle patologie che coinvolgono la colonna vertebrale, causate da una postura scorretta. Le patologie a carico della colonna vertebrale rappresentano uno dei disturbi più diffusi tra la popolazione: il mal di schiena – che si può anche cronicizzare nel tempo – è un segnale che il corpo invia per indicare che qualcosa a livello della colonna vertebrale non funziona correttamente. Il Centro Reabilia prevede una campagna di prevenzione specifica per l’analisi della postura, mirata a verificare l’esistenza di problemi legati al sistema posturale, indagarne la causa specifica, provvedere ad eliminare il dolore e ristabilire equilibrio e benessere del paziente.