Centro del piede

 

Podologia

Chi è il podologo? Il podologo è un professionista laureato che si occupa della cura, prevenzione e riabilitazione delle patologie del piede in età pediatrica, adulta e geriatrica. Opera con strumenti e metodi (non cruenti) di tipo masso­fisioterapico, ortesico digitale e plantare per la risoluzione del dolore podalico. Su prescrizione…

scopri di più
 

Trattamento podologico di base

Di che cosa si tratta? Il trattamento podologico di base è il mezzo che permette al Podologo di indagare l’origine e la causa di dolori e fastidi riferiti dal paziente a livello della cute e delle unghie. Prevede un esame iniziale dello stato della cute e degli annessi cutanei e…

scopri di più
 

Trattamento podologico avanzato

Prevede il trattamento di problematiche specifiche e complesse della cute e degli annessi cutanei: Trattamento di Verruche Le verruche sono infezioni virali che si presentano come escrescenze di natura benigna provocate dall’aggressione di un virus appartenente alla famiglia HPV (human papilloma virus). Il virus penetra all’interno dell’ epidermide e la…

scopri di più
 

Ortesi digitali in silicone

Di che cosa si tratta? La terapia ortesica digitale è fondamentale quando: bisogna dare sollievo a situazioni dolorose o infiammatorie bisogna agire non solo sul dolore ma soprattutto sulla causa che lo ha generato (come il conflitto con la calzatura ) Il Centro del Piede Reabilia realizza ortesi digitali in…

scopri di più
 

Esame baropodometrico e stabilometrico

PEDANA BAROPODOMETRICA: ANALISI DEL PASSO COMPUTERIZZATA Il Centro del Piede Reabilia è munito di strumenti all’avanguardia come la tecnologia Treadmill Sport, dotata del sistema mobile MAS con 5376 sensori capacitivi di nuova generazione per l’esame baropodometrico. Si tratta di un test che fornisce informazioni sulle pressioni che vengono scambiate tra…

scopri di più
 

Laboratorio podologico

Di che cosa si tratta? Il Centro Del Piede Reabilia è munito di un moderno Laboratorio Podologico all’avanguardia per la realizzazione di ortesi plantari su misura. In tal modo è possibile: accorciare i tempi di realizzazione del plantare consegnarlo in breve tempo al paziente in modo da riscontrare subito benefici…

scopri di più
 

Piede piatto nel bambino

Il piede piatto pediatrico, sopratutto in tempi attuali, presta molto attenzioni da parte dei genitori che notano una camminata sospetta con una usura delle calzature ed un anomalo appoggio del piede del bambino. Il piede piatto è una morfologia podalica caratterizzata da cedimento dell’arco interno del piede. Bisogna specificare che…

scopri di più
 

Il piede nello sportivo

Rispetto al resto della popolazione, le persone che praticano sport sono più predisposte a sviluppare problematiche ai piedi, in relazione a: tipo di sport praticato, frequenza e intensità degli allenamenti. Oltre agli eventi traumatici (fratture, distorsioni, stiramenti, lesioni, contusioni) le sollecitazioni lievi ma ripetute, portano ad un’usura precoce di determinate…

scopri di più